La Rappresentativa Under 17 LND si aggiudica la terza edizione del Memorial Ponte Morandi battendo la Salernitana per 4-0 nella finale disputata allo stadio Liguori di Torre del Greco.

Col successo in Campania si chiude un 2021 magico per la formazione allenata da Calogero Sanfratello che, dopo il trofeo Shalom in quel di settembre, centra il bis a pochi mesi dal ritorno in campo dopo oltre un anno e mezzo:

“Un risultato straordinario per questo gruppo fantastico, ragazzi che stanno dimostrando di potersi costruire una carriera da professionisti. Un giusto ringraziamento va anche alle società che ci hanno permesso di lavorare con loro, adesso andremo a svolgere i raduni territoriali per preparare i prossimi appuntamenti”.

Tanti gli studenti arrivati allo stadio Liguori per sostenere le squadre e per ricordare Matteo, Antonio, Giovanni e Gerardo: in prima fila i bambini della De Nicola-Sasso e D’Assisi, gli studenti dell’Istituto tecnico e navale Cristoforo Colombo e dell’istituto Degni che hanno creato nei loro laboratori i doni per le famiglie di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione.

Al termine del match la premiazione ha visto la partecipazione del sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba e degli organizzatori dell‘Associazione MonsMichele Sasso, il presidente del CR Campania Carmine Zigarelli, il fiduciario del CONI Liberato Esposito,oltre ai familiari dei quattro ragazzi che hanno perso la vita a Genova il 14 agosto del 2018,durante il crollo del Ponte Morandi.

Leri BertonatiClelia ed Erminia Stanzione e infine Rosa Esposito hanno così commentato: “L’affetto che tutta la città continua a dimostrare nei confronti di Matteo, Antonio, Gerardo e Giovanni, ci scalda il cuore e ci fa sentire meno soli. È un abbraccio vero che ricambiamo con gratitudine”.

 

Tratto da Reportage.it