30 anni fa nasceva la “Sasso”

È lo slogan che ha accompagnato non soltanto il concorso grafico-letterario, ma anche la cerimonia di premiazione tenutasi ieri all’Istituto “De Nicola – Sasso” di corso Vittorio Emanuele.

Un evento, organizzato e promosso dall’Associazione “Mons. Michele Sasso” per ricordare il trentennale della nuova intitolazione del plesso scolastico ex “Cesare Battisti” ed inserito  nell’ambito del Premio Nazionale “don Michele Sasso” assegnato, quest’anno alla carismatica figura di Padre Enzo Fortunato, storica voce francescana e volto noto dei programmi televisivi religiosi, particolarmente attento nel suo ministero alla realtà dei bambini e dei poveri, degli esclusi e degli ultimi della società.

L’evento ha visto una nutrita partecipazione di studenti dell’indirizzo primario e secondario di primo grado che si sono cimentati – guidati dal corpo docente della scuola –  nella realizzazione di testi scritti ed elaborati artistici, così come spiegato ai nostri microfoni dalla Dirigente Scolastica, Alessandra Tallarico.

A guidare la cerimonia di premiazione, il teologo Aniello Clemente, mentre ad introdurre la figura di don Michele e di Padre Enzo Fortunato, l’attenta riflessione del Prof  Giuseppe Falanga.

Oltre all’Amministrazione comunale, presente anche per l’occasione, la Vice Presidente del Consiglio regionale della Campania, Loredana Raia

Fonte: TVCity